ICML - Studio ROSEWOOD: Zanubrutinib in combinazione con Obinutuzumab


I dati presentati a 17th International Conference on Malignant Lymphoma ( ICML ) hanno fornito ulteriori prove a sostegno di Zanubrutinib ( Brukinsa ).
In particolare, un'analisi aggiornata con un follow-up mediano di 20,2 mesi ha rafforzato i precedenti risultati dello studio di fase 2 ROSEWOOD di Zanubrutinib in combinazione con Obinutuzumab.

In una analisi aggiornata dello studio di fase 2 ROSEWOOD, Zanubrutinib in combinazione con Obinutuzumab, ha dimostrato un'attività clinicamente significativa ed è risultato generalmente ben tollerato nei pazienti con linfoma follicolare ( FL ) fortemente pretrattato, recidivato o refrattario.

Zanubrutinib in combinazione con Obinutuzumab ha mostrato un tasso di risposta globale del 69,0% contro il 45,8% nel braccio Obinutuzumab ( p = 0,0012 ), e un follow-up mediano di 20,2 mesi.
Il tasso di risposta completa per Zanubrutinib in combinazione con Obinutuzumab è stato del 39,3% rispetto al 19,4% per Obinutuzumab da solo.

Gli eventi avversi non-ematologici di qualsiasi grado emersi dal trattamento che si sono verificati più frequentemente ( differenza superiore al 5% ) nel gruppo di combinazione sono stati: petecchie ( 6,3% vs. 0% ) e infezione da herpes zoster ( 6,3% vs. 0% ); al contrario, la piressia ( 13,3% vs. 19,7% ) e la reazione correlata all'infusione ( 2,8% vs. 9,9%) si sono verificate più frequentemente nei pazienti trattati con il solo Obinutuzumab.

Zanubrutinib è un piccolo inibitore molecolare della tirosina chinasi di Bruton ( BTK ). ( Xagena_2023 )

Fonte: 17th International Conference on Malignant Lymphoma 2023

Xagena_Medicina_2023